- IL Portale del Turismo e delle Vacanze in Abruzzo...
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le offerte per le vacanze.
Informazioni generali del Comune di Bisenti
Strutture Turistiche
Agenzie Immobiliari
Agriturismi
Bed & Breakfast
Camping
Hotel e Pensioni
Pizzerie
Residence
Ristoranti
Altre Informazioni
Immagini e Foto
Posizione Geografica
Comune di Bisenti in Provincia di Teramo
Altitudine
Abitanti
Cap
Tel. Municipio
Mercatino
Tipologia
275 mt
2.450
64033
0861.997156
Lun e Venerdì
Collinare
Notizie storiche: Ridente paese della Val di Fino dedito in particolar modo alla coltivazione dell'uva e alla produzione di vini. Le origini del comune sono antichissime ( addirittura Plinio parlava di Beretra) ed è sempre stato un importante luogo di difesa come testimonia il castello medievale. Nel XVI secolo Bisenti fu inclusa negli stati Farnesiani; è inoltre una località di origini molto antiche. Il caratteristico paese, si trova ad un'altitudine di 275 metri sul livello del mare ed ha una popolazione di circa 2500 abitanti. Tra le manifestazioni più importanti possiamo ricordare La Festa dell'Emigrante durante il mese di Luglio e il 2 Agosto la Festa della Madonna degli Angeli. Dell’abitato antico emergono resti risalenti all’età del ferro. Nel la fase italica il toponimo mutò da Vesentia a Visentium, quando il sito apparteneva al municipio di Pinna. Nel periodo medievale abbiamo notizie del borgo a partire dal XII sec.
Frazioni e Località: Bivio Castelli, Bivio San Nicola, Camiscione, Cardarelli, Ciariscelli, Falone, La Carpenta, Mascimantonio, Mongoni, Pellicianetti, Piano Grande Popò, Scarscinetti, Scipione, Tingoli, Troiano, Venditti, Zurritto.
Manifestazioni e Spettacoli: 2 Agosto: Festa della Madonna degli Angeli, Luglio: Festa dell'emigrante, Ottobre: Festa del vino, Pasqua: Festa della Chiavetta del Sepolcro.
Copyright © (1999-2017) Realizzazione e Posizionamento by Internet Soluzioni ® -
A cura di Internet Soluzioni - Rivisondoli (Aq) - Abruzzo - Tel. 0864/642089 - Fax 0862/8731172 - P.Iva 01456000668