- IL Portale del Turismo e delle Vacanze in Abruzzo...
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le offerte per le vacanze.
Informazioni generali del Comune di Bucchianico
Strutture Turistiche
Agenzie Immobiliari
Agriturismi
Bed & Breakfast
Camping
Hotel e Pensioni
Pizzerie
Residence
Ristoranti
Altre Informazioni
Immagini e Foto
Posizione Geografica
Comune di Bucchianico in Provincia di Chieti
Altitudine
Abitanti
Cap
Tel. Municipio
Mercatino
Tipologia
360 mt
4.890
66011
0871.382501
Giovedì
Collinare
Notizie storiche: Non lontano dal capoluogo di provincia Bucchianico è posizionato su una collina tra i fiumi Alento e Foro, in una zona dove sono numerosi i calanchi, ovvero solchi d'erosione stretti e profondi in terreni argillosi. Il paese è a carattere prevalentemente agricolo ed in zona è frequente vedere vigneti ed oliveti. Il comune ha origini medievali ed il primo documento ufficiale in cui viene menzionato risale al IX secolo. Per lungo tempo Bucchianico appartenne alla città di Chieti da cui si staccò in seguito ad una battaglia che tuttora viene ricordata con la festa dei Banderesi. Bucchianico ha dato i natali a S. Camillo De Lellis, fondatore dell'ordine dei chierici.
Frazioni e Località: Cacciotolo, Campo Di Roma, Casoni, Cervinelli, Colle Marcone, Colle Sant'Antonio, Fonte Pietra, Pozzo Nuovo, Pubbliconi.
Manifestazioni e Spettacoli: 15 Luglio: Festa di San Camillo De Lellis, 25 Maggio: Festa di Sant'Urbano, 6 Ottobre: Festa di San Aldemario, Agosto: Sagra dei fichi e del pernill (prosciutto arrosto), Dal 24 al 27 Maggio: Festa dei Banderesi, Prima Domenica di Maggio: Processione alla chiesa di San Camillo alla Calcara.
Copyright © (1999-2017) Realizzazione e Posizionamento by Internet Soluzioni ® -
A cura di Internet Soluzioni - Rivisondoli (Aq) - Abruzzo - Tel. 0864/642089 - Fax 0862/8731172 - P.Iva 01456000668