- IL Portale del Turismo e delle Vacanze in Abruzzo...
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le offerte per le vacanze.
Informazioni generali del Comune di Crecchio
Strutture Turistiche
Agenzie Immobiliari
Agriturismi
Bed & Breakfast
Camping
Hotel e Pensioni
Pizzerie
Residence
Ristoranti
Altre Informazioni
Immagini e Foto
Posizione Geografica
Comune di Crecchio in Provincia di Chieti
Altitudine
Abitanti
Cap
Tel. Municipio
Mercatino
Tipologia
210 mt
3.200
66014
0871.941662
Nessuno
Collinare
Notizie storiche: Il paese sorge su una collina nei pressi del fiume Arielli. L'agricoltura è il motore economico del comune soprattutto per la coltivazione di uva e di olive. Crecchio è però conosciuto soprattutto per il suo Castello risalente al XIII secolo. Un castello presso il quale hanno soggiornato numerose personalità coma la famiglia reale che fu ospitata nel 1943 all'indomani dell'armistizio. Il paese è sorto probabilmente intorno al XI secolo e divenne un centro importante sotto la dominazione degli Angioini. Vista la presenza dei ruderi di sei mulini sotto il comune è presumibile che in passato Crecchio sia stato un noto centro commerciale di cereali.
Frazioni e Località: Casino, Vezzani, Selciaroli Stazione, Villa Consalvi, Villa, Selciaroli Villa Tucci, Antonucci, Bevilacqua, Casone, Ciaò, Croce Di Molle-Catabbi, Olivastro, San Polo Stazione, Scarinci, Selva, Sgobbati, Strada Ortonese, Villa Baccile, Villa Formicone, Villa Marcone, Villa Mascitti, Villa Mucchiarelli.
Manifestazioni e Spettacoli: 17 Gennaio: Festa di Sant'Antonio, 4-7 Agosto: Feste patronali di Santa Elisabetta,San Rocco e Santa Filomena, Agosto: Sagra dei buoni sapori, Maggio: Sagra delle fave Terza Domenica di Maggio: Festa di San Vincenzo.
Copyright © (1999-2017) Realizzazione e Posizionamento by Internet Soluzioni ® -
A cura di Internet Soluzioni - Rivisondoli (Aq) - Abruzzo - Tel. 0864/642089 - Fax 0862/8731172 - P.Iva 01456000668