Rocca di Cambio si trova lungo altopiano delle Rocche, il piccolo paese, inoltre e proprio a ridosso e nelle vicinanze della stazione sciistica di Campo Felice, luogo ideale per le vacanze sia estive che invernali.
Rocca di Cambio ha un primato: è infatti il comune più alto dell'intero Abruzzo con i suoi 1.430 metri d'altitudine. Il borgo nacque come rifugio delle genti che subivano a valle l'invasione delle orde dei barbari ed era noto con il nome di Rocca di Cagna. Il monumento più importante è la trecentesca chiesa di S. Lucia, che conserva affreschi del quattordicesimo secolo. Nella chiesa parrocchiale dell'Annunziata sono conservate una pregevole fonte battesimale cinquecentesca e una scultura lignea, raffigurante S. Lucia (sec. XV).
Oggi la località di Rocca di Cambio è insieme ad Ovindoli e Rocca di Mezzo tra le località sciistiche più importanti in abruzzo e di tutto il centro sud, lo sviluppo degli impianti sciistici ha portato nel tempo un grosso sviluppo turistico di tutto Altopiano delle Rocche che conta numerosi alberghi, b&b tante altre attività turistiche.
Polizia Municipale
Indirizzo: Via Duca degli Abruzzi, 1
Telefono: 0862.9191
Carabinieri Comando Stazione Rocca di Mezzo
Indirizzo: Via Generale Licio Giorgieri
Telefono: 0862.914536
Farmacia Antolini Dr. Maria Camilla
Indirizzo: Via Duca degli Abruzzi, 1
Telefono: 0862.918207