Passo Lanciano e Majelletta si sviluppano in uno dei pochi punti adatti alla pratica dello sci dell’impervio massiccio della Majella (2798 metri). Gli ampi scenari che spaziano dalle piste fino al mare Adriatico, la larghezza delle piste ed il buon innevamento sono le caratteristiche principali del bacino sciistico. Il comprensorio sciistico è diviso in 2 stazioni vicinissime, ma non unite sci ai piedi.
L'area sciistica Majelletta si sviluppa fino a quota 2000 metri ed offre 6 skilift ed un tapis roulant al servizio di piste soddisfacenti anche se piuttosto corte. Passo Lanciano con una seggiovia triposto, 2 skilift e 2 nastri trasportatori. Le piste per lo sci alpino scendono nella faggeta per una lunghezza complessiva di km 6,150. C’è anche un' area snowpark, un campo scuola, un anello di fondo Piane di Tarica di 5 km.
Entrambe le stazioni sciistiche offrono dei particolari pacchetti per le settimane bianche abruzzo ideali per trascorrere con la famiglia delle splendide e meravigliose giornate sulla neve con la possibilità di vedere dalle piste da sci anche il mare; particolarità unica in europa proprio della stazione sciistica Passo Lanciano - Majelletta.