E’ ancora aperto il bando dei volontari con scadenza 15 febbraio 2024 alle ore 14,00. Sessantanove i posti disponibili in tutta Italia, compreso l’Abruzzo (due a Roseto degli Abruzzi).
Pubblicate nell’apposita sezione sul sito www.federbocce.it, le schede sintetiche dei progetti di Servizio Civile Universale della FIB approvati all'interno del programma Per uno Sport Senza Confini: in co-programmazione con l'Istituto Don Calabria.
I progetti:
Sentieri di inclusione attraverso lo sport delle Bocce (codice progetto PTXSU0041923013732NMTX): L’obiettivo generale del progetto è quello di perseguire l’inclusione sociale dei minori e giovani che vivono in condizioni di fragilità e marginalizzazione, tramite l’educazione e lo sport, nello specifico la pratica delle bocce, come veicolo di inclusività.
Percorsi socio sportivi integrati (codice progetto PTXSU0041923013731NMTX: L’obiettivo generale del progetto è quello di potenziare l’efficacia di interventi rivolti all’inclusione sociale dei minori e giovani tramite l’educazione allo sport, come veicolo di promozione della lotta alle discriminazioni razziste, etnico-religiose, sessiste, omotransfobiche ed abiliste.
Per info: Cliccare qui
CONTATTI UTILI: scu@federbocce.it