Si avvicina l'appuntamento, il 21 MAGGIO 2022 , con il Trail dei Parchi, un'esperienza unsupported in bicicletta, adatta a qualsiasi tipo di mountain bike e varianti Gravel nei luoghi più belli d'Abruzzo: Monte Sirente, Anversa degli Abruzzi, Sulmona, Popoli, Bussi sul Tirino, Rocca Calascio, Bominaco, Fontecchio sono alcuni dei luoghi attraversati nei tre percorsi ad anello nei parchi.
Il punto di partenza ed arrivo del Trail dei Parchi 2022 sarà nuovamente il centro di Rocca di Mezzo situato in posizione centrale nello splendido Altopiano delle Rocche, riferimento per tutti gli amanti dello sport Outdoor, sede del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.
Una delle grandi novità per il percorso 2022 è il passaggio all'interno di un altro Parco d'Abruzzo: il Parco Nazionale della Maiella .
La risalita verso Rocca di Mezzo vedrà il passaggio negli splendidi Prati del Sirente. Tutti e tre i percorsi, lungo, medio e corto, arrivati a Gagliano Aterno, inizieranno la lunga salita sul versante Ovest del Sirente; mantenere un passo regolare sarà fondamentale per arrivare in cima.
3 percorsi da vivere con la propria mountain bike e gravel.
240km e 5.500m
180km e 4.500m
140km e 3.800m
Per iscriversi all'evento : https://www.traildeiparchimtb.it/iscrizioni