Bagnata da limpide acque e circondata dalla rigogliosa vegetazione mediterranea, la costa dell'Abruzzo è l’ideale per una vacanza in pieno relax, con tutti i comfort ed è quindi particolarmente adatta alle famiglie. Sono numerosi e moderni gli stabilimenti balneari che si trovano lungo gli oltre 150 km di costa; e tante le attività come attrezzature sportive, negozi, ristoranti e locali notturni la rendono una meta prediletta anche dai giovani.
Tra le località balneari più note si distingue Alba Adriatica per la sua lunga spiaggia dalla sabbia chiara, la fresca pineta e la pista ciclabile che corre sul lungomare. Molto rinomata è anche Montesilvano, con la sua pineta e i bassi fondali. Tra le principali località balneari una menzione particolare merita Vasto, con il suo Golfo d’Oro e la famosa statua della “Bagnante”.
Tortoreto, Giulianova, Silvi Marina, Roseto degli Abruzzi e Francavilla a Mare sono solo alcuni degli altri centri balneari che offrono sereni soggiorni al mare. Anche se noto principalmente per le numerose località balneari, il litorale abruzzese è reso unico dalla Costa dei Trabocchi, un tratto di mare di oltre 6 km denominato dalla presenza di antiche macchine da pesca montate su palafitte (i trabocchi) che in alcuni casi offrono anche opportunità di soggiorno e ristorazione per i turisti.
La costa abruzzese è il luogo ideale per trascorrere della vacanze scegli tra i migliori hotel abruzzo mare sia per famiglie che per gruppi di giovani numerosi sono le attrattive e tanti i servizi ed i divertimenti, senza dimenticare la ottima e tipica cucina abruzzese famosa per i suoi arrosticini.