In Abruzzo sono presenti numerosi stazioni sciistiche dove è possibile trascorrere delle ottime giornate di neve e sci; dove trascorrere sulla neve e sulle piste da sci vacanze neve abruzzo tra le montagne abruzzesi offrono un buon innevamento nei mesi invernali e le temperature rigidono consentono a molti impianti di mantenere il manto nevoso anche grazie al supporto dell' innevamento artificiale.
Roccaraso, con il suo secolo di attività, è la struttura che offre il maggior numero di piste; Ovindoli e Campo Felice sono molto vicine a Roma e stanno incrementando i servizi a disposizione dello sciatore alpino. Non vanno comunque dimenticate strutture di minore dimensione come Tagliacozzo e Passo Lanciano Majelletta. Molto caratteristiche sono gli impianti del massiccio del Gran Sasso come Campo Imperatore e Prato Selva. Anche le piste dei Prati di Tivo si trovano in provincia di Teramo, ai piedi del versante settentrionale del Corno Piccolo:
Gli impianti servono 20 km di piste di discesa, cui si affianca una pista da fondo. La zona di Prati di Tivo, nota d'estate per le sue possibilità di escursioni e ascensioni, è ricca di itinerari per lo sci-alpinismo. Campo Imperatore è la prima stazione sciistica nata sugli Appennini, sorge ai margini del celebre altopiano omonimo dominato dalle vette del Gran Sasso. Zona tra le più fredde d' Italia, è caratterizzata da un innevamento consistente da Novembre ad Aprile.
In estate vi si accede da diverse strade carrabili mentre in inverno il mezzo più comodo è la celebre funivia che collega Campo Imperatore con il comune di Assergi. Le piste che compongono la stazione sciistica sono lunghe circa 15 km e vengono servite da quattro impianti di risalita. Sono disponibili anche 60 km di piste per lo sci nordico ed uno snowpark per lo snowboard.
l'Abruzzo è sicuramente sviluppato per il turismo invernale ed è pronto ad accogliere tanti turisti per dare loro la possibilità di trascorrere delle settimane bianche abruzzo in tutti i meravigliosi comprensori sciistici della nostra regione.